Pro Loco Calolzio. Il 24 marzo l’inaugurazione della nuova sede

Tempo di lettura: 2 minuti
La nuova sede della Pro Loco Calolzio

 

CALOLZIOCORTE – La Pro Loco ritorna in centro città. Mancano solamente gli ultimi ritocchi e poi l’associazione guidata dalla presidente Tiziana Esposito entrerà nella nuova sede di corso Dante 10/A.

Ancora qualche giorno per l’inaugurazione ufficiale che è in programma sabato 24 marzo alle ore 10.30.

Una scelta, quella del cambio di sede, maturata dal consiglio lo scorso gennaio dopo una serie di vicissitudini (vedi articolo). Infatti l’associazione aveva la necessità di una sede più consona e da qualche anno l’amministrazione stava valutando la possibilità di assegnare una locale situato sotto piazza Vittorio Veneto. Un’ipotesi che però, per varie ragioni, non è andata in porto.

L’ormai vecchia sede di via Galli, presso la sala civica, presentava alcune criticità relative agli spazi esigui e alla posizione troppo decentrata.

Intanto non si fermano le attività della Pro Loco che anche per il 2018 ripropone i mercatini al Lavello. Nel mese di marzo prenderanno il via il “Mercatino dell’Antico Monastero”, “Crea ed Esponi” e “Commerciante per un giorno”. In particolare, da marzo a novembre, ogni seconda domenica del mese verrà allestito il “Mercatino dell’Antico Monastero”, mentre ogni terza domenica del mese “Crea ed Esponi” e “Commerciante per un giorno”.

Infine, venerdì 23 marzo, nella nuova sede, è in programma l’assemblea dei soci, inizio alle ore 21.