Project Rock School a Canzo. E la musica si fa condivisione

Tempo di lettura: 2 minuti

canzo_project-rock-school-11

MANDELLO – C’era anche la “firma” della Project Rock School sull’evento andato in scena lo scorso fine settimana a Canzo. Il CMC – Centro musicale Canzo, gestito dalla Cooperativa sociale Biscroma Onlus, aveva infatti invitato la scuola di musica di Mandello per un concerto in piazza, così da confrontare (e soprattutto condividere) le esperienze musicali condotte dai laboratori di entrambe le realtà.

Responsabili dei rispettivi progetti sono Daniele Scicchitano per il CMC e Samuele Radaelli per il “progetto laboratori” della Prs.

Sia la scuola di Canzo sia la Project hanno del resto un obiettivo in comune, ossia proporre laboratori con i ragazzi, differenziando i percorsi nei generi fondamentali della musica “moderna”, quindi blues, pop e rock.

canzo_project-rock-school-15

“E’ stata un bella esperienza per i ragazzi di entrambe le scuole – commenta Stefano Marzocchi, coordinatore della Prs – che si sono serenamente confrontati con l’unico obiettivo di… mettercela tutta. Ho visto i nostri allievi molto contenti, ben preparati professionalmente e ben disposti a godersi un pomeriggio all’insegna della musica senza frontiere e, vien da dire, senza fronzoli. Con l’amministrazione comunale mandellese e in prima persona con l’assessore alla Cultura, Luca Picariello, si è instaurato un ottimo rapporto e ciò è sicuramente di buon auspicio per il futuro della nostra scuola”.

canzo_project-rock-school-4

“Ritengo sia fondamentale – aggiunge – scambiarsi esperienze e condividere la cultura a 360 gradi, a maggior ragione per i nostri ragazzi che si confrontano in tutte le situazioni che proponiamo dimostrandoci, e dimostrando a loro stessi, piena fiducia”.

A fine inverno la Project Rock School proporrà un concerto a Mandello e per l’occasione inviterà la scuola CMC con cui ha condiviso come detto l’esperienza di “Canzo illumina il Natale” proposta dall’associazione “Canzo… oltre le vetrine”.

DI SEGUITO, LE IMMAGINI DELL’ESIBIZIONE DEGLI ALLIEVI DELLA PROJECT ROCK SCHOOL A CANZO