Project rock school, comunicazione e immagini in un nuovo corso

Tempo di lettura: 2 minuti
Paola Nessi
Paola Nessi

MANDELLO – La Project rock school di Mandello fa sempre più… scuola con l’offerta di un nuovo corso legato questa volta al mondo della comunicazione attraverso le immagini.

Una scelta rivolta principalmente a un target giovanile, ma comunque aperta a tutti coloro i quali fossero interessati per così dire ad appropriarsi dei momenti più significativi del loro tempo libero o semplicemente di una loro giornata, da “fermare” con l’ausilio dei mezzi tecnici a disposizione: dal semplice telefonino alle apparecchiature più sofisticate.

Ad accompagnare i partecipanti ai corsi, che saranno articolati in due tronconi – ossia “Laboratori” e “La settima arte” – sarà un’esperta del settore. Si tratta della lecchese Paola Nessi, domiciliata a Lierna, alle spalle un’importante esperienza maturata in Rai dove entrò nel 1989, prima donna a essere assunta dall’emittente radiotelevisiva di Stato.

Operatore di ripresa e direttore della fotografia, ha intrapreso dal 2012 la carriera di regista. Da videomaker e in totale autonomia produttiva, vanta un curriculum professionale che include la realizzazione di documentari con al centro storie umane di grande carica emotiva.

Ha realizzato prodotti destinati al mondo delle aziende, delle associazioni, delle attività culturali e delle istituzioni pubbliche, oltre a docu-film e a videoclip, tra i quali numerosi documentari sulla storia, le tradizioni e le bellezze del territorio lariano.

Ai neofiti interessati a questo nuovo modo di comunicare, in occasione del prossimo corso della Project si parlerà anche di storia del cinema e della sua evoluzione nel tempo, dal linguaggio fino ai mezzi tecnici.

Passo dopo passo, i partecipanti costruiranno, appunto con l’apporto di Paola Nessi, un prodotto che non mancherà di cogliere e di far risaltare e comunicare attraverso le immagini l’aspetto emozionale di una narrazione.

I corsi in programma si terranno presso la sede della Project rock school, in via Dante 47 a Mandello, tutti i martedì a partire dal 1° marzio, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 22.30.

Per informazioni più dettagliate e per le iscrizioni si può contattare la segreteria della scuola, al numero 0341-730.094.

Per altre informazioni: www.la-settima-arte.it e www.projectrockschool.it.