Propaganda elettorale: Zamperini denuncia azioni scorrette

Tempo di lettura: < 1 minuto

cartelli zamperini coperti 2

LECCO – “Nonostante il nostro interessamento in Questura, abbiamo deciso di non sporgere formalmente denuncia per quanto accaduto questa notte, ma riteniamo doveroso darne notizia oltre ad aver avvisato il Comune di Lecco”.
cartelli zamperini coperti 3A parlare è Giacomo Zamperini (Fratelli d’Italia) consigliere comunale a Lecco che spiega: “Nottetempo sono stati coperti diversi cartelloni regolarmente affissi per la campagna elettorale di Carlo Fidanza (capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale al Parlamento europeo, ndr) finiti sotto a quelli dell’avversario Guido Podestà del Nuovo Centro Destra, posti in spazi non assegnati a quella forza politica. Si tratta di un’azione scorretta, che, ripeto. riteniamo doveroso segnalare”.

Dal canto suo il Comune di Lecco ha provveduto a coprirli, intervento che Zamperini commenta così: “Si tratta di una scelta che non condividiamo pienamente, perchè avrebbero dovuto apporre il bollo con la scritta ‘Abusivo’. Quanto meno la copertura rende in parte giustizia a quello che è accaduto questa notte”.