Protezione Civile al lavoro in Brianza: impegnati oltre 60 volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

BULCIAGO / OGGIONO – Domenica di lavoro per diversi gruppi di Protezione Civile nella Brianza lecchese.

I volontari del Gruppo Comunale di Bulciago sono stati impegnati fin dalle prime ore del mattino nella messa in sicurezza della banchina a lato della strada statale 342 Como-Bergamo nei pressi del cavalcavia della ferrovia già al centro di alcuni episodi di caduta alberi sul ciglio della carreggiata durante i, fortunatamente rari, temporali della scorsa estate.

“L’intervento – spiegano dal Comune – è stato, ancora una volta, l’occasione per continuare la formazione e l’esercizio dei volontari con le attrezzature in dotazione al gruppo,senza dimenticare la grande importanza del lavorare in squadra che permette ai volontari di essere sempre più uniti e affiatati. Il gruppo coglie l’occasione per ringraziare l’azienda agricola Car.At. di Barzago e in particolare il suo collaboratore Cristian Brivio che ha provveduto alla rimozione di tutto il materiale vegetativo accumulato durante l’intervento”.

Nell’oggionese ben sei gruppi comunali sono stati coinvolti in un’attività di esercitazione e pulizia delle sponde del Gandaloglio lungo la strada che da Oggiono porta a Molteno, in località Retola. Hanno partecipato i gruppi di Oggiono, Dolzago, Molteno, Annone, Galbiate Sirone per un totale di quasi 60 volontari.