Pulizia strade. Novità per il viale Turati, poi Belledo e Germanedo

Tempo di lettura: 2 minuti

viale-turati
LECCO – Finita la sperimentazione sulla pulizia di viale Turati. A darne l’annuncio è l’assessore Ezio Venturini che spiega le novità ai divieti di sosta previsti per consentire le operazioni degli operatori ecologici.

Il provvedimento sperimentale comprendeva quattro passaggi sul lato destro e quattro sul lato sinistro al mese con sosta vietata dalle 7.30 alle 10.30, ora i passaggi sono stati ridefiniti e a novembre saranno solo due: due sul lato destro e due sul lato sinistro , cambierà l orario che sarà dalle 8.00 alle 10.00 con divieto di sosta.

Ezio Venturini
Ezio Venturini

“Questo per diminuire il disagio per i residenti in quanto due passaggi dovrebbero bastare – prosegue l’assessore – Da una prima analisi si è notato un miglioramento per quanto riguarda la pulizia del viale resta ancora qualche problema di qualche sacchetto messo sporadicamente sulla strada nei giorni sbagliati , prossimamente saranno piazzate Delle telecamere mobili quale deterrente per i più furbetti . Resta inteso che i sacchi neri non devono essere utilizzati . Un Grazie sincero a tutti gli abitanti del viale per la collaborazione”.
Venturini fa inoltre sapere che a breve un’analoga sperimentazione partirà anche per i rioni di Belledo e Germanedo: “Stiamo verificando le criticità dei rioni per effettuare una pulizia centrata ed accurata Dopo di che passeremo al rione di S. Giovanni dove le criticità non sono sicuramente poche”.