Quinta Colonna, lunedì 2 dicembre in diretta da Colico

Tempo di lettura: 2 minuti

imm.quinta colonnaCOLICO – Lunedì 2 dicembre il programma Quinta Colonna farà tappa a Colico da dove verrà realizzato un collegamento televisivo durante il quale si parlerà di attualità, politica, di tasse e di disservizi.
Il programma, in diretta tutti i lunedì su Rete4, è prodotto dalla testata giornalistica Videonews di Mediaset e la conduzione è affidata a Paolo Del Debbio.

Dopo la reazione della cittadinanza che ha istituito le ronde notturne a fronte di ripetuti furti che si sono registrati nella cittadina lariana, il programma di Rete4 cercherà di rispondere, proprio da Colico, ad alcune domande: la situazione politica attuale ci fa temere un ulteriore aumento del costo della vita e delle tasse, ma a fronte di tante spese quanti e quali sono i disservizi nel nostro paese? I trasporti, la sicurezza, i servizi al cittadino sono all’altezza delle tasse che paghiamo?

“Saremo a Colico, una cittadina che ha deciso di non aspettare un intervento da parte dello Stato, intervento che non arrivava proprio nel momento dell’emergenza, cioè quando la sicurezza è venuta meno – fanno sapere dal programma Quinta Colonna – Le ronde in città criticate o applaudite , sono state comunque una reazione e un segnale di coesione molto forte… ma è forse criticabile un atto che tutela il proprio benessere e i propri affetti? Quando le Forze dell’Ordine non possono intervenire per svariati motivi, cosa bisogna fare per risolvere il problema? Invitiamo i cittadini di Colico, i giovani, le famiglie e chi ha a cuore l’argomento a partecipare alla nostra serata e a portare testimonianze concrete di vita”.

Appuntamento quindi a lunedì con il collegamento che avverrà presso il Circolo Acli in via Asilo, dietro la chiesa di San Bernardino a Villatico frazione di Colico a partire dalle 20 fino a mezzanotte.

Per segnalazioni contattare la redazione scrivendo a: quintacolonna@mediaset.it