Rai Uno, il mandellese Moioli in Tv sfiora il colpaccio all’Eredità

Tempo di lettura: 2 minuti
Valentino Moioli durante la puntata dell'Eredità di sabato 20 settembre.
Valentino Moioli durante la puntata dell’Eredità di sabato 20 settembre.

MANDELLO – Ci è andato vicino, molto vicino. Ma alla “ghigliottina” finale è arrivata la concorrente di Giulianova che con lui era giunta alla sfida decisiva per conquistare il titolo di nuovo campione dell’Eredità.

Valentino Moioli, che a Mandello gestisce l’enoteca di via Parodi, ha recitato comunque un ruolo da protagonista nella puntata dell’inossidabile quiz preserale di Raiuno condotto da Carlo Conti andata in onda sabato 20 settembre.

L'Eredità_Raiuno_Valentino-Moioli_2014 (3)Giunto appunto a sfidare la concorrente abruzzese al gioco finale e dopo aver risposto esattamente a ben cinque domande su sette, Moioli è stato chiamato nell’ultimo quesito a dire quali animali – tra cani, elefanti, scimpanzé e canguri – compongano la più numerosa orchestra al mondo (e in quanto tale entrata nel Guinness dei primati).

Il mandellese ha avuto tra l’altro la possibilità di rispondere per primo e dunque di chiudere… i conti. Ha sbagliato però la prima risposta, così come ha fatto, subito dopo, la sua sfidante. Valentino ha così avuto per la seconda volta l’opportunità di aggiudicarsi la puntata, ma se l’è lasciata nuovamente sfuggire dando un’altra risposta sbagliata e a quel punto spalancando le porte della scontata vittoria alla concorrente femminile.

L'Eredità_Raiuno_Valentino-Moioli_2014 (2)

Un vero peccato, per Moioli, che nel corso della puntata curiosamente non era mai stato chiamato in causa dagli altri concorrenti dopo i loro “doppi errori” che in molti casi costano a chi li commette l’eliminazione dal gioco.

Per Valentino, dunque, un po’ di rammarico ma un’esperienza in ogni caso da ricordare.