Rancio. La squadra antincendio si allarga, cinque nuovi volontari

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “E’ una grossa soddisfazione per tutta la squadra. Abbiamo seminato bene e adesso stiamo raccogliendo i frutti”. La squadra Squadra Antincendio Boschivo del Gruppo Alpini Monte Medale si allarga grazie all’arrivo di cinque nuovi volontari.

Una foto della squadra scattata nel 2016

 

“Al giorno d’oggi non è facile trovare persone che hanno tempo e voglia di impegnarsi e invece il nostro gruppo da oggi può contare su cinque elementi in più e, per giunta, quattro sono giovani – ha detto il caposquadra Mario Fusi -. Due ragazzi del 1997, uno del 1996 e un altro del 1989 e, insieme a loro, si è aggiunto anche un ragazzo più cresciuto del 1959. Dopo un primo periodo di prova, decideranno se affrontare tutti i corsi di abilitazione per poter poi intervenire anche in caso di incendio”.

Cinque le uscite in programma tra fine 2018 e il 2019: “Forti delle new entry, concentreremo i nostri interventi di pulizia e manutenzione nella zona del vallo paramassi compresa tra Rancio e Laorca. Per quanto riguarda il tratto sopra viale Turati restiamo in attesa di un’eventuale intervento del comune per la sistemazione del primo tratto di strada che, al momento, risultata di difficile accesso”.

La squadra Squadra Antincendio Boschivo del Gruppo Alpini Monte Medale fa parte della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino.