Rancio. Squadra antincendio al lavoro, ripulito un lungo tratto del vallo in zona stanga

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La squadra Antincendio Boschivo del Gruppo Alpini Monte Medale al lavoro per ripulire il costone compreso tra il primo curvone e la stanga della teleferica alta, lungo la strada del vallo, sopra la località Paradiso a Rancio.

 

Due immagini della strada del vallo prima dell’intervento

 

Un nutrito gruppo di volontari, 25 appartenenti alla squadra antincendio più un esterno, ha lavorato per tutta la mattinata di domenica per la pulizia di rovi e sterpaglie. E’ stato ripulito un tratto molto ampio, pari a circa 200 metri di lunghezza e 80 metri di profondità: “Non pensavo saremmo riusciti a concludere il lavoro nella sola mattinata di domenica – ha detto il caposquadra Mario Fusi -. Ringrazio tutti i volontari, in particolar modo i cinque nuovi entrati che hanno effettuato il loro primo intervento: Andrea Locatelli, Giacomo Colombo, Alberto Zilio, Luca Crestan e Pietro Frigerio. Un ringraziamento anche a Claudio Clozza che ha collaborato come volontario esterno”.

Due immagini della zona dopo l’intervento di pulizia

La squadra Antincendio Boschivo del Gruppo Alpini Monte Medale, che fa parte della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino, chiude con questo intervento un 2018 impegnativo: “Ripartiamo nel 2019, sono già stati programmati quattro nuovi interventi sempre lungo la strada del vallo, oltre alle altre attività della comunità montana – ha concluso Fusi -. Colgo l’occasione per augurare un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti”.