Rassegna organistica, quattro concerti in San Giorgio a Varenna

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il musicista e organista varennese Ennio Cominetti.
Il musicista e organista varennese Ennio Cominetti.

 

VARENNA – Tornano a Varenna gli appuntamenti con la rassegna organistica internazionale, quest’anno al traguardo della ventisettesima edizione.

Il programma dell’evento, organizzato dall’A.Gi.Mus. Lombardia, prevede quattro concerti, da tenersi tutti nella chiesa parrocchiale di San Giorgio.

Il primo atto andrà in scena domenica 24 aprile alle ore 16.15 con un recital del clarinettista Raffaele Bertolini, che sarà accompagnato all’organo dal musicista varennese Ennio Cominetti. In programma musiche di G.F. Telemann, J.S. Bach, A. Vivaldi e G.B. Grazioli.

Domenica 8 maggio, sempre con inizio alle 16.15 e sempre in San Giorgio, recital dell’organista Paolo De Matthæis con brani di Bach, Respighi e Puccini.

L’appuntamento successivo sarà domenica 15 maggio con il recital dell’organista Piotr Rachon della Cattedrale di Varsavia). Verranno proposte musiche di G.B. Martini, P. Davide da Bergamo e Bach.

Infine domenica 22, sempre del mese prossimo, recital dell’organista Ennio Cominetti su musiche di N. Bruhns, Bach, Mendelssohn-Bartholdy e Th. Dubois.

L’ingresso a ogni concerto sarà libero e gratuito.

Per informazioni: A.Gi.Mus. (telefono 0341-815.160; info@agimuslombardia.com; www.agimuslombardia.com).