Resinelli: ancora senza “capanatt” il rifugio Rocca Locatelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

rifugio rocca locatelli

PIANI RESINELLI – Ancora nessun “capanatt” per il Rocca Locatelli: il rifugio situato ai Piani Resinelli, è rimasto senza gestore dallo scorso marzo con l’addio e la Società Escursionisti Lecchesi (SEL) è ancora in cerca di un rifugista.

La storica struttura , situata ai piedi della Grignetta, era stato aperto nel 1906 ed è composta dal ristorante con 80 posti, camere con 24 posti letto e ampio appartamento per il gestore.

A luglio la SEL, che dispone di ben quattro rifugi (oltre al Rocca Locatelli la Sel è infatti proprietaria anche del rifugio Sassi Castelli di Artavaggio, l’Azzoni sul Resegone, e il rifugio Grassi sotto il Pizzo dei Tre Signori) aveva deciso di mettere in vendita l’immobile ai Piani Resinelli a causa di necessità di risorse finanziare per saldare alcuni debiti pregressi, oltre che per garantire una maggiore tranquillità economica all’associazione.

“Con la vendita potremmo risistemare le finanze dell’associazione e investire nella manutenzione degli altri rifugi” aveva spiegato il presidente Mauro Colombo.

In attesa di un compratore, la società escursionistica aveva promesso di cercare comunque dei rifugisti a cui affidarlo, finora senza risultato. Per informazioni è possibile scrivere una mail a sel.lecco@virgilio.it