Di scettici ce ne sono stati parecchi: “Tanto quel campo lì non lo aprono”, dicevano scuotendo la testa. E invece, ecco la comunicazione giunta proprio in queste ore direttamente dal presidente della Comunità Montana del Lario Orientale Valle San Martino, Gianni Codega: il campo da tennis e calcetto dei Resinelli, da sabato 30 luglio, si potrà utilizzare chiedendolo al gestore del rifugio Sel Rocca Locatelli che sta a fianco dell’impianto sportivo.
Un risultato ottenuto, ci permettiamo di dire, anche grazie al servizio pubblicato da Lecconotizie in data 12 luglio, con il quale si faceva presente al Comune e alla Comunità Montana la situazione di confusione e inutilizzo a fronte delle lamentele di alcuni villeggianti che volendo utilizzare la nuova struttura non sapevano a chi rivolgersi (vedi articolo).
Dopo circa due settimane ecco la buona notizia: “La C.M. Lario Orientale – si legge nella nota inviata da Codega – su incarico del comune di Lecco proprietario dell’immobile, ha definito un accordo con la Sel (Società Escursionisti Lecchesi) di Lecco per la gestione del campo da tenniscalcetto situato ai piani Resinelli. Il campo, dopo anni di abbandono, è stato oggetto di un profondo intervento di manutenzione straordinaria ed è quindi pronto per essere utilizzato e aperto al pubblico. La Sel di Lecco proprietaria del rifugio attiguo al campo si è resa disponibile, in via sperimentale, a garantire la gestione per l’anno in corso.
Di seguito il volantino diramato e che illustra le modalità e i prezzi di prenotazione.