Resinelli. Piazzale Chiappa “on ice” e monta la protesta

Tempo di lettura: 2 minuti

Piani Resinelli Piazzale Daniele Chiappa (1)

PIANI RESINELLI – Foto e lamentele sono giunte in redazione direttamente dai Piani Resinelli dove, in seguito alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, a causa dell’abbasssamento delle temperature il piazzale Daniele Chiappa è diventato una vera e propria pista di pattinaggio su ghiaccio.

Piani Resinelli Piazzale Daniele Chiappa (3)

“Hanno pulito il piazzale alla bene e meglio e adesso ecco in condizioni siamo messi”, si lamentano alcuni residenti della zona. Alle lamentele dei cittadini si affiancano anche quelle dei commercianti: “Questo è il bel biglietto da visita che siamo capaci di dare a visitatori e turisti che già non sono tanti, se poi quando arrivano devono rischiare di rompersi l’osso del collo per scendere dalla macchina… siamo a cavallo!”.

Le foto non lasciano spazio ad alcun dubbio vista la situazione in cui versa il piazzale e se non si interverrà, di certo nei prossimi giorni le condizioni non miglioreranno, anche perchè è atteso l’arrivo di una nuova ondata di freddo e gelo.

Insomma, a distanza di soli tre giorni dalle lamentele dei residenti per la mancata pulizia delle strade e dal successivo sopralluogo del sindaco di Abbadia Lariana (comune capofila della convenzione con Lecco, Mandello e Ballabio) Cristina Bartesaghi (vedi articolo), ecco che gli animi, nonostante il freddo, tornano a riscaldarsi.

Piani Resinelli Piazzale Daniele Chiappa (1)