Riarmo e spese militari: il 18 dibattito pubblico a Garlate

Tempo di lettura: 2 minuti

GARLATE – “Svuotiamo gli arsenali, riempiamo i granai“: questo il titolo dell’assemblea pubblica che si terrà presso il Museo della seta di Garlate il 18 settembre alle 21. Condurrà la serata Francesco Vignarca, giornalista e coordinatore nazionale della Rete Italiana Disarmo.

“Ci rivolgiamo a tutti coloro che nel merito sentono la necessità di costruire, non un ennesimo partitino di cui non c’è assolutamente bisogno, ma una sinistra capace di riunire tutti coloro che vogliono, senza rinunciare a storie e culture differenti, attivare il progetto della Costituzione come recentemente proposto nell’appello popolare “Per la democrazia e l’uguaglianza” – commentano gli organizzatori, che continuano – Proponiamo di iniziare da qui: da un ragionamento sulle scellerate spese di riarmo e militari, che vedono l’Italia buttare oltre 64 milioni di euro ogni giorno. Risorse queste che potrebbero essere, in gran parte, meglio utilizzate per la sanità, la scuola, la messa in sicurezza del territorio contro i rischi idrogeologici e i trasporti pubblici”.

“L’assemblea inaugura un ciclo di incontri in cui si affronteranno anche altri temi: pensioni, lavoro, diritti, ambiente, fiscalità progressiva, immigrazione, per sollecitare la necessità di andare a costruire una nuova sinistra, e dunque un’Italia più giusta, eguale ed inclusiva per non permettere che si parli solo di alleanze in un gioco di vuote “scatole cinesi”, disancorando la politica dalla vita e dai bisogni reali”.