Rinasce il Vespa Club Lecco, i ‘vespisti’ hanno di nuovo il loro club in città

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – La città di Lecco è stata un punto di riferimento della mitica Vespa e dei suoi appassionati. Infatti nel 1950 nasce il Vespa Lecco, che ha portato negli anni molti iscritti e seguaci a partecipare a numerosi raduni ed eventi.

Da  circa due anni il Vespa Club Lecco aveva interrotto la sua attività, come spesso accade nelle storie dei club, ma un gruppo di Vespisti ha deciso di riprendere in mano le redini dello storico gruppo.

Si tratta di un gruppo di amici, legati dalla stessa passione e le cui storie si sono intrecciate in un altro club dedicato alla mitica ‘due ruote’. La loro dedizione per la Vespa, lo spirito di aggregazione e di amicizia che li caratterizza, li ha spinti a ritrovarsi e decidere di creare un club tutto loro. Inizialmente pensavano ad un club che riunisse tutti gli scooter dell’epoca. Ma vista la storicità della città di Lecco e del Vespa Club ormai chiuso, hanno deciso di farlo rinascere, con cuore, anima e grande impegno.

Il Moto Velo Club Lecco è stato contattato per avere notizie sulla storia del Vespa Lecco delle origini. I racconti di un tesserato del Moto Velo Club Lecco e la visione dei cimeli storici del vecchio Vespa Lecco, ha riacceso la fiamma della passione negli occhi di Ivan, Davide, Andrea e Arturo.

A maggio 2018 il Vespa Club Lecco è tornato a vivere. In pochi mesi ha già raggiunto una trentina di soci. Sono partiti in punta di piedi, ma si prevede per l’anno 2019 un aumento del numero degli iscritti. Soprattutto ora che la gente sa che il Club è tornato attivo.

Le idee del nuovo organico sono tutte incentrate sul recupero della storia e delle manifestazioni storiche dell’epoca d’oro del Vespa Club Lecco.

“Il programma – spiegano – sarà quello di partecipare a più raduni e dar vita a manifestazioni ed eventi, gestiti direttamente dal club di Lecco e anche in collaborazione con altri Vespa Club. Il ‘motore’ di questo Club è il vero spirito di appartenenza ad un gruppo. Amici legati dalla stessa passione, che condividono momenti di allegria e spensieratezza”.

Per tutti coloro che fossero interessati a conoscere da vicino il Vespa Club Lecco, il ritrovo sarà fissato due giovedì al mese , a partire da giovedì 13 settembre, presso Public House GastroPub a Lecco in via Cesare Cantù.

Il Vespa Club Lecco ha una pagina Facebook ed un account Instagram, per tenere aggiornati i “vespisti” sui loro programmi ed eventi.

E’ possibile contattare il Vespa Club Lecco al seguente indirizzo mail : lecco@vespaclubditalia.it