Rio 2016. Ripamonti ce l’ha fatta, in finale con il K2 1.000 metri

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicola-Ripamonti_Ballabio (10)

LECCO – Nicola Ripamonti ce l’ha fatta. Secondo nella semifinale disputata oggi pomeriggio, meno di un’ora e mezzo dopo la batteria di qualificazione con il compagno di canoa Giulio Dressino, gallaratese, il finanziere ventiseienne di Ballabio parteciperà domani alla finale del K2 1.000 metri.

Ripamonti, in forza alle Fiamme gialle, aveva ottenuto in batteria il quinto posto alle spalle di Serbia (di diritto in finale), Australia, Lituania e Portogallo.

Giulio Dressino e Nicola Ripamonti dopo la semifinale che è valsa loro la finale di domani del K2 1.000 metri.
Giulio Dressino e Nicola Ripamonti dopo la semifinale che è valsa loro la finale di giovedì 18 agosto del K2 1.000 metri.

 

In semifinale l’equipaggio azzurro è stato preceduto soltanto dall’Australia, primo al traguardo davanti appunto all’Italia e all’Ungheria.

Oltre che nella finale del K2 1.000, dunque, Ripamonti sarà impegnato pure nel K4 1.000 metri, specialità che lo vedrà gareggiare dopodomani, venerdì 19 agosto, con Alberto Ricchetti e Mauro Crenna, oltre che con lo stesso Giulio Dressino, suo compagno di canoa nelle regate odierne del K2.

Nicola-Ripamonti_Ballabio (9)

Nicola-Ripamonti_Ballabio (7)

Nicola-Ripamonti_Ballabio (11)