Riqualifica delle falesie, al via i lavori a Galbiate e a Versasio

Tempo di lettura: < 1 minuto
falesia galbiate
La falesia di Galbiate (foto tratta da Larioclimb.it)
La falesia di Galbiate (foto tratta da Larioclimb.it)

LECCO – Inizieranno martedì 2 maggio i lavori di manutenzione straordinaria alla Falesia di Versasio, previsti all’interno del progetto di valorizzazione del Sistema delle Falesie Lecchesi sottoscritto da Regione Lombardia, Comunità Montana Valle San Martino e Valsassina Valvarrone, Collegio Regionale Guide Alpine di Lombardia, Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Camera di Commercio.

I lavori prevedono appunto la riqualifica della falesia di Versasio, che per l’occasione sarà totalmente interdetta, e verranno effettuati anche nei giorni festivi. Non appena terminati i lavori in parete si passerà alla base dei settori dove verranno rifiniti gli accessi e il bosco.

Anche la falesia di Galbiate sarà interessata dai lavori di manutenzione a partire da oggi, venerdì 28 aprile. Sei i settori coinvolti e chiusi, fino a nuovo avviso: L’isola dei famosi, Black Macigno, Anfiteatro, Bel Paese, Placconata e Rovine. Rimangono agibili invece Oasi, Quattro Tracce, Orecchia, Cinque Scorpioni e Muro Giallo. Chiuso l parcheggio della cava.

Sono previsti lavori di disgaggio, pertanto si chiede di rispettare la segnaletico di cantiere e di non accedere ai settori chiusi.