LECCO – Anche quest’anno ritorna l’evento “ItLUG Lecco”, l’esposizione di costruzioni lego nella quale sarà possibile osservare, sabato 30 e domenica 31 luglio al polo di lecco del Politecnico di Milano, grandi e piccole costruzioni provenienti da tutta Europa.
La realizzazione dell’evento, che sarà gratuito, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Lecco, il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco, Univerlecco e Lego Italia.
Nel corso della manifestazione, oltre a poter osservare le magnifiche costruzioni, saranno proposte anche molte attività, come per esempio, il Lego build the change, il concorso per ragazzi “CreActive” (età 6-10 / 11-13 anni), i laboratori Cad, il laboratorio Minecraft, il GBC: Great Ball Contraption ed il torneo sumo robotico. Inoltre sarà possibile visitare il museo vintage.
L’ingresso all’esposizione è previsto dall’entrata principale del polo lecchese in Via Gaetano Previati, 1/c o dall’entrata pedonale in Via Ghislanzoni. Inoltre gli orari di apertura al pubblico saranno: sabato 30 dalle 11 alle 20 e domenica 31 dalle 10 alle 18.