“Roba de matt”, anche Antonio Rossi correrà alla Scigamatt

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dire se lo abbiano irretito i ragazzi dello Scigamatt o se sia stato lui ad essere attratto dalla sfida non lo abbiamo ancora scoperto, fatto sta che Antonio Rossi si è iscritto alla prossima edizione dello Scigamatt che si terrà sabato 7 settembre.

Lui, giacca blu e camicia bianca, passeggiava nell’affollata piazza Cermenati dove di lì a poco si sarebbero tenute le premiazioni della Resegup, mentre i ragazzi dello Scigamatt, come lo scorso anno, presidiavano il proprio stand promuovendo la corsa più pazza di Lecco.
E’ lì che è avvenuto l’ “abboccamento” con il neo assessore regionale allo Sport. Da subito Rossi ha mostrato interesse per la sfida, informandosi e chiedendo spiegazioni, per poi porre la sua firma sul documento di iscrizione e chiudere la formalità con la più classica delle foto ricordo.

E se lo scorso anno Antonio Rossi, in compagnia di un altro campione Daniel Antonioli, finì per sudare le proverbiali sette camice pur di portare a termine la ricognizione della 21^ tappa del Giro d’Italia (Busto Arsizio – Piani Resinelli (vedi video) promossa dal nostro giornale (occasione in cui non mancò simpaticamente di maledirci), quest’anno il pluricampione olimpico ha fatto tutto da solo… noi non centriamo! Quello che è certo, è che Lecconotizie, media partner dell’evento, non mancherà all’appuntamento del 7 settembre per documentare la sua performance!

Intanto, l’organizzazione, felice per l’iscrizione di Rossi, fa sapere che le adesioni stanno procedendo bene: “In tre settimane abbiamo raggiunto i 150 iscritti – spiegano – quindi tutto procede per il meglio. Inoltre in questi giorni stiamo definendo anche gli eventi serali”. Insomma è quasi tutto pronto e il conto alla rovescia può cominciare.

Per info: www.scigamatt.com