Rogeno. Il Gruppo Sportivo festeggia il successo di “A Tutta Birra”

Tempo di lettura: 3 minuti

A TUTTA BIRRA ROGENO (2)

ROGENO – Archiviata un’edizione dal grande successo, la prima tre giorni di “A Tutta Birra” manifestazione promossa dal Gruppo Sportivo Rogeno e patrocinata dal Comune, che si è tenuta nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

L’evento, al suo debutto, ha fatto registrare un afflusso massiccio di gente di ogni età, tante sono state le persone arrivate anche dai paesi limitrofi.

Tanta birra ovviamente, come ricorda il nome della manifestazione, ma non solo. Il menu’ proposto dalla cucina era veramente ampio, dalla immancabile carne alla griglia, con salamelle, spiedini, hambuger a vari piatti di pesce, salumi e formaggi che hanno saziato i tanti presenti.

 

A TUTTA BIRRA ROGENO (1)

A far da cornice della buona musica, con vari gruppi che si sono succeduti sul palco di Rogeno. Nella serata di venerdì si sono esibiti due gruppi rock, i “Voodoo Experience” tributo a Jimi Hendrix e i “Moby Dick” cover rock blues band. Sabato le sonorità deep-house del Dj rogenese “Sam-V” hanno allietato l’aperitivo. Dalle 22 i “Jolly Blu – 883 tribute band” hanno fatto cantare e divertire, con i famosi pezzi del gruppo di Max Pezzali, le tante persone accorse sotto al palco. Nella serata di domenica è stata la volta del gruppo valsassinese “700 mt sopra il cielo” a far ballare i tanti appassionati di musica country.
Un innovativo e splendido chiringuito, primo nel suo genere per questo tipo di feste di paese, che ha permesso agli ospiti di sorseggiare cocktail e birra in un’atmosfera particolare.
A TUTTA BIRRA ROGENO (3)
La manifestazione di “Non solo sport” che si svolgeva gli anni precedenti, a partire da quest’anno, ha cambiato nome e slogan – spiegano dal Gruppo Sportivo- cercando così di coinvolgere più giovani, anche non del paese. Senza però tralasciare il credo sportivo, infatti è stato organizzato un torneo di Beach Volley per adulti, e nel pomeriggio si sono svolti dei giochi e un laboratorio di skateboard per i più piccoli”.

E’ stata l’occasione per premiare, con la presenza dei massimi dirigenti del CSI Lecco, anche le squadre di Volley Under 8/10/12 e Calcio a 5 open, che si sono particolarmente distinte per le loro vittorie nell’arco della stagione appena trascorsa.
“Non sarebbe possibile realizzare un evento di tale successo ed importanza senza l’incondizionata partecipazione di tutte le associazione del paese e dei volontari – ricordano gli organizzatori – pertanto il Gruppo Sportivo intende ringraziare il nuovo gruppo giovani nello staff che ha portato idee innovative, la Pro Loco, il gruppo cucina, il gruppo della Sagra del Pes, gli sponsor, il Parroco Don Gianni e il Comune che ha patrocinato l’evento.