Rotary Club Lecco: Cinzia Cogliati è la nuova presidente fino a giugno 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Rotary_Cogliati_MonoloLECCO – Sarà l’imprenditrice Cinzia Cogliati a guidare il Rotary Club Lecco nell’anno rotariano 2014/2015. Il passaggio delle consegne è avvenuto mercoledì sera, durante la conviviale all’NH Hotel Pontevecchio di Lecco.

Cinzia Cogliati ha ricevuto dal presidente uscente Luigi Monolo i simboli della presidenza: la spilla, il collare e la campana. Settimana prossima, nel corso dell’appuntamento conviviale del mercoledì, la presidente illustrerà le linee guida del suo mandato, nel quale confluiranno di certo le esperienze di Cinzia Cogliati come imprenditrice, il suo impegno nel sociale (è presidente nell’Associazione lariana per la lotta contro le malattie dell’apparato cardiovascolare) e l’attiva presenza nel mondo confindustriale a livello locale, regionale e nazionale.

Nel corso della serata sono state assegnate dal Rotary Club Lecco le Paul Harris Fellowship, i riconoscimenti ispirati al fondatore del Rotary, che vengono attribuiti per particolari meriti ai soci. Ieri ne sono stati insigniti l’avvocato Cesare Furlani e il dottor Paolo Tricomi. Una terza Paul Harris è stata consegnata a Camillo Rusconi presidente del Rotaract Club, la sezione giovani, per l’impegno profuso negli anni in settori diversi.

Positivo il bilancio per il presidente uscente Luigi Monolo: sotto la sua guida il Rotary Club Lecco ha visto l’ingresso di sette nuovi soci e confermato il proprio impegno nei service sia a livello locale che internazionale: tra gli altri il progetto Medea sulla dislessia, la consegna di un defibrillatore ai Vigili del Fuoco di Lecco, il progetto Polioplus per la lotta alla poliomelite nel mondo.