S. Giovanni: cambia la viabilità tra via Linneo e via Plinio

Tempo di lettura: 2 minuti

via-plinio-e-via-linneo

LECCO – Prenderanno il via oggi,  venerdì 9 settembre, i lavori per la riorganizzazione viabilistica delle vie Plinio e Linneo, nel quartiere di San Giovanni.

L’intervento da parte dell’Amministrazione comunale si è reso necessario in seguito a una serie di verifiche che hanno evidenziato come le due vie necessitino di essere messe in sicurezza, sia per la circolazione veicolare, che per i pedoni, spiegano dal Comune.  Per questo motivo, verranno istituiti nuovi sensi unici di marcia in modo da poter individuare specifici percorsi pedonali e aree di sosta.

“Abbiamo mantenuto una promessa fatta agli utenti dell’asilo nido di viale Adamello – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Valsecchi – Insegnanti e genitori hanno chiesto una viabilità più sicura. Questa soluzione garantirà parcheggi e camminamenti più in ordine e terranno i pedoni lontati da pericoli”.

In particolare, via Linneo, nel tratto compreso tra viale Adamello e via Mentana con direzione Mentana, diventerà a senso unico, mentre vi sarà l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza per i veicoli che in transito sulla via Linneo si immettono sulla via Mentana. In via Plinio, invece, diventa a senso unico il tratto tra via Linneo e viale Adamello, con direzione Adamello, con obbligo di rispettare lo Stop per i veicoli che in transito sulla via Plinio, si immettono su viale Adamello.