Sabato al Barcaiolo musica con i The Boogie Spiders

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sabato a “Il Barcaiolo” di Pescarenico, Piazza Era, grande serata di muscia che vedrà sul palco i “The boogie spiders”, gruppo rock emergente lecchese che si è già reso protagonista con alcuni brani inediti.

Dopo un’intensa serata rock con i Born by Chance, il testimone passa ai The Boogie Spiders che questo sabato – 8 giugno – si esibiranno dal vivo sul palco de “Il Barcaiolo”.

Si tratta di un altro gruppo formato da giovani musicisti lecchesi per un cartellone musicale concepito proprio per dare spazio alle realtà locali che con fatica stanno emergendo e riescono a farsi conoscere e apprezzare.

I Boogie Spiders sono nati nel 2010 e da subito hanno iniziato a suonare dal vivo, dal rock al blues, fino al punk. Una musicalità d’impatto e potente, che si ispira a gruppi come Cramps, Sonics, Bo Didley e Gories.

La band ha aperto concerti di diverse personalità note come Andre Williams, i The Demons, i The Movements, ma anche i Reverend Shine. Nel maggio dello scorso anno è uscito “Fuzz your soul”, primo disco del gruppo prodotto dalla milanese Atelier Sonique. Tra originali e cover, il disco ha avuto una buona accoglienza ed è stato recensito positivamente da riviste come Rumore, Blow up e Black milk magazine.

Negli anni i ragazzi si sono esibiti in Italia, Francia, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca. Ora sarà possibile ascoltarli a Lecco, dove i “ragni” hanno da sempre le loro radici. Fabrizio Rota – Voce, Basso – Fabio Federico Gallarati – Voce, Chitarra – e Stefano Mornata – Batteria – vi aspettano alle 21.30 al “Il Barcaiolo” (in piazza Era 2, a Pescarenico).