Sala e Melesi incoronati “Ambasciatori dello Sport”

Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA – Due giornate davvero speciali per la ballabiese Roberta Melesi (nella foto a destra) in forza allo Sci Club Radici e Tommaso Sala (a sinistra) alfiere dello Sci Club Lecco. Ieri i due atleti sono stati ricevuti nientemeno che dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della cerimonia di apertura dell’anno scolastico, mentre questa mattina tappa dal presidente del Coni Giovanni Melagò.

Dopo le medaglie conquistate agli Eyof (Festival Europeo della Gioventù Olimpica) di Brasov (Romania) sono arrivati questi due prestigiosi riconoscimenti per le giovani speranze italiane degli sport invernali.

La delegazione della Federazione Sport Invernali è stata la più numerosa ed era composta oltre che da Melesi e Sala anche da altri ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali, tra questi Veronica Olivieri, Federico Liberatore Hannes Zingerle, Nicole Delago, Verena Gasslitter, Elisa Profanter e Francesca Gallina (snowboard) e Mikael Abram (fondo). La delegazione è stata guidata dal direttore agonistico del settore giovanile dello sci alpino Alessandro Serra.

Nella sala d’onore del Coni, questa mattina, i giovani azzurri sono stati investiti del titolo di “Ambasciatori dello Sport fra i Giovani”, un riconoscimento di grande importanza che porterà i giovani atleti a rendersi portatori sul proprio territorio dei valori universali dello sport e dell’olimpismo.

Si tratta di un riconoscimento di grande importanza per i Giovani Azzurri che diventeranno dei punti di riferimento per tutti i ragazzi che praticano gli sport invernali.