Salta il Carnevale di Oggiono, lo scherzo più grosso lo fa il maltempo

Tempo di lettura: < 1 minuto

carnevale_oggionoOGGIONO – A Carnevale ogni scherzo vale e se a farlo è il maltempo si travalica il confine e si passa alla fregatura… “e al giramento di balle” come ha detto qualcuno.

Già, perchè a fronte della giornata di intensa pioggia prevista per domani, gli organizzatori della Pro Loco che si sono riuniti nel pomeriggio di oggi, sabato, hanno deciso di cancellare l’attesissima kermesse in programma per domani, domenica con un mesto arrivederci all’anno prossimo.

51^ edizione del Carnevale Oggionese annullata. “O la va o la spacca – fa sapere il vicepresidente della Pro Loco Giorgio Vidus – purtroppo il brutto tempo ci costringe ad annullare la manifestazione con molto dispiacere. Il Consiglio direttivo si è riunito alle 15 di oggi, sabato, ed ha deciso per l’annullamento. Nel frattempo abbiamo avvisato tutti, dai partecipanti, alle numerose associazioni che ci danno man forte nell’organizzazione… quindi non ci resta che dare l’appuntamento all’anno prossimo”… del resto l’antico adagio dialettale la dice lunga sul volere del meteo: “El temp e ‘l cuu, el fa cume el vor luu” (Tempo e culo vanno come vogliono loro).