“Saltano” acqua e luce a Crebbio, durante gli scavi per la fibra ottica

Tempo di lettura: < 1 minuto

ABBADIA – L’imprevisto è sempre dietro l’angolo ma due di fila sono decisamente troppi e non a caso il sindaco di Abbadia ha già annunciato di procedere con la richiesta di rimborso danni nei confronti dell’impresa incaricata della posa della fibra ottica a Crebbio.

Cosa è capitato? Durante gli scavi nelle vie centrali della frazione di Abbadia, si sarebbero verificati dei guasti alla rete dei sottoservizi causando disagi agli abitanti della zona. Già nel pomeriggio di ieri, giovedì, si era rotto un tubo dell’acqua, riparato in serata con l’intervento di Lario Reti Holding, nella mattinata di oggi, venerdì, c’è stata una nuova perdita nel servizio idrico e un’interruzione della corrente elettrica alle case circostanti.

Dalla tarda mattinata, Enel è al lavoro per ripristinare la corrente che si spera possa tornare al più presto.

“Uno sbaglio può capitare ma così non va certo bene – commenta il sindaco Cristina Bartesaghi – abbiamo già contattato il responsabile di Open Fibra, titolare del progetto; è nostra intenzione richiedere i danni alla ditta, peraltro non da noi incaricata. I lavori sono iniziati a Crebbio ma interesseranno in seguito tutto il paese e quanto accaduto non deve ripetersi di nuovo”.