San Giovanni. Una grande festa per salutare la maestra Adriana

Tempo di lettura: 2 minuti

 

maestra-adriana-3

LECCO –Una grande festa ha salutato sabato, alla scuola dell’infanzia San Giovanni, la maestra Adriana che, dopo oltre 40 anni di insegnamento e 20 di coordinamento delle attività didattiche, può ora godersi il meritato riposo in pensione.

“Adriana ha fatto tanto, anzi tantissimo per la nostra scuola con amore e dedizione, con passione e saggezza, guidando la struttura durante quest’epoca di cambiamento sociale che richiede sempre più attenzione verso nuove sfide e necessità” sottolineano dal consiglio dell’istituto.

La maestra Adriana
La maestra Adriana

E’ stata Adriana che ha tanto desiderato la nascita del Centro prima Infanzia “Il Sorriso” per i piccoli dai 15 ai 36 mesi e che occupa gli spazi al piano superiore della struttura. Ha guidato il corpo insegnanti della Scuola dell’Infanzia chiedendo a gran voce professionalità e dedizione per un lavoro così delicato e importante.

“Adriana ci ha sicuramente dato testimonianza delle parole di Don Giussani “Protagonisti non vuole dire avere la genialità o la spiritualità di alcuni, ma avere il proprio volto, che è, in tutta la storia e l’eternità, unico e irripetibile…” rendendo questa filosofia parte fondamentale delle scelte didattiche della struttura” aggiungono dalla scuola.
“Grazie Maestra Adry, un grazie che raccoglie tutti i consigli, tutte le condivisioni, tutte le fatiche, tutte le soddisfazioni condivise con le maestre, con i genitori e con i consigli d’amministrazione… Grazie Maestra Adry, un grazie che raccoglie tutti i pianti, tutte le ginocchia sbucciate, tutti i nasini raffreddati, tutti gli abbracci, tutte le manine e tutti i sorrisi dei tuoi bambini…”

 

maestra-adriana-2

maestra-adriana-1