“San Lorenzo a Preguda”: causa maltempo, rinviato a giovedì 11

Tempo di lettura: < 1 minuto

notte di san lorenzo

 

VALMADRERA – A seguito delle previsioni meteo sfavorevoli, dopo un’attenta valutazione, gli organizzatori dell’evento “San Lorenzo a Preguda” hanno deciso di posticiparlo di un giorno, così che non si svolgerà più in concomitanza con la “vera” notte di San Lorenzo del 10 agosto, ma slitterà il giorno seguente: giovedì 11 agosto.

Per la serata di domani, mercoledì 10 agosto, sono attesi diversi temporali isolati che non permetterebbero l’osservazione del cielo stellato, nemmeno con il telescopio. Di conseguenza, la serata di domani dedicata all’osservazione delle stelle cadenti, organizzata a Preguda, in località Moregallo, dall’Ugt Valmadrera,è stata posticipata, di un giorno, a giovedì 11 agosto.

Il programma rimarrà il medesimo: il ritrovo è previsto per le 16.45  a Valmadrera, all’incrocio tra Via Donatore e Via Preguda; poi si partirà alle 17.00 con la salita a Preluda accompagnata dalle Guide Ambientali Escursionistiche dell’Ugt, alla quale seguirà, dopo un pranzo al sacco, un intervento da parte dell’astrofilo Giovanni Mistò e si concluderà con l’osservazione delle stelle cadenti grazie ai telescopi messi a disposizione dall’organizzazione dell’evento.