MANDELLO – Maggio all’insegna della scherma e del karate a Mandello, dove continuano gli stage gratuiti proposti dall’assessorato allo Sport per favorire la promozione delle discipline cosiddette minori.

Per quanto riguarda la scherma le “lezioni” – riservate ai bambini a partire dagli 8 anni di età e organizzate in collaborazione con il Circolo della scherma di Lecco – si terranno martedì 16 e martedì 23 maggio nella palestra della scuola media “Alessandro Volta” in via Risorgimento, nella fascia oraria compresa tra le 14.30 e le 16.

Per accedere alla palestra sono richieste tuta e scarpe da ginnastica. E’ consigliabile la prenotazione al maestro Mirko Buenza al 345-11.6 9.906. Si può anche inviare una e-mail all’indirizzo info@schermalecco.it, oppure telefonare all’assessorato allo Sport del Comune di Mandello allo 0341-70.82.25.

Sempre questo mese di maggio e sempre presso la palestra della scuola media “Volta” si terrà lo stage gratuito di karate e autodifesa per adulti e bambini sempre a partire dagli 8 anni.

In questo caso le lezioni, proposte in collaborazione con il Centro sportivo mandellese Karate do, sono in calendario giovedì 11, giovedì 18 e giovedì 25 maggio, ogni volta dalle 16.30 alle 18.

Per informazioni e adesioni ci si deve rivolgere all’allenatore Franco al 333-89.73.416, oppure direttamente all’assessorato allo Sport.

Nel frattempo l’assessore Serenella Alippi annuncia che sabato 3 e domenica 4 giugno si svolgerà presso il centro sportivo comunale di Pramagno la Festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Polisportiva Mandello.