Scigamatt: manca un mese alla gara ‘matta’, già 750 gli iscritti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

 

LECCO – Ancora un mese alla nuova edizione della Scigamatt:  il 9 settembre la gara più ‘matta’ di Lecco tornerà ad animare con la sua allegria le strade del capoluogo manzoniano. 

“I 1000 posti disponibili stanno per esauristi – annunciano gli organizzatori –  già in 750 si sono garantiti un posto in prima fila per vivere da protagonisti l’evento più atteso dell’estate”. Le iscrizioni chiuderanno domenica  3 settembre.

La ScigaMATT inizia già da venerdì 8 settembre, con l’apertura della cucina, la possibilità del ritiro pacco gara dalle 19.00 alle 22.00 presso il sagrato Don Abondio (Acquate – Lecco), presentazione della gara e live music con gli AQUARAJA, giovane Band emergente del territorio, seconda classificata al contest musicale GiugaRock 2017.


Sabato 9 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ritiro pacco gara presso il sagrato Don Abondio (Acquate – Lecco) e dalle 13.00 alle 14.30 saranno messi a disposizione degli atleti i bus navetta verso lo ScigaVILLAGE presso l’area di partenza nella centrale Piazza Garibaldi dove già dalle 10.30 ci sarà intrattenimento per il pubblico, musica e possibilità di visitare gli stand dei Partner ScigaMATT e Partner del Campionato Italiano MUDRUN.

L’attesa salirà sempre di più e alle 15.00 ci sarà la partenza della ScigaMUD, a seguire la partenza della ScigaMATT e ScigaMiniMATT. Dalle ore 16.00 a disposizione del pubblico un bus navetta gratuito dallo ScigaVILLAGE alla zona di Acquate per seguire lo svolgimento della gara e l’arrivo degli atleti.

Seguiranno poi le premiazioni, apertura cucina e live music con il gruppo CON UN DECA, cover Band di Max Pezzali, ingresso libero, presso l’oratorio di Acquate, Via Renzo 7.

Alla pagina  http://www.scigamatt.com/site/registration.php è possibile iscriversi ed assicurarsi il pacco gara con gadget e maglietta ufficiale dell’edizione 2017.

Sul sito http://www.scigamatt.com/site/program.php è possibile visionare il programma completo.