Scigamatt, oggi si corre la corsa più pazza di Lecco!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Lo Scigalott di Acquate ha preso il via giovedì sera con la meravigliosa presentazione che si è tenuta all’oratorio (vedi articolo), mentre ieri sera, venerdì, si è ufficialmente aperta la sfida con i primi tornei di calcio, volley e burraco, che vedrà coinvolte le 6 contrade (Bassana, Colongardo, Concezione, Poteo, Vicinali e Zuccarello) contendersi la vittoria dello Scigalott d’Or.

Oggi invece, fari puntati sull’edizione 2013 dello Scigamatt, la corsa più pazza di Lecco. Il grande evento prenderà il via alle 15, con la partenza in linea dei 400 atleti iscritti dalla pizzeria ai Poggi.

Due le specialità, lo Scigamatt Mini con un solo giro di 5 chilometri e lo Scigamatt Extreme con ben 3 giri da completare per un totale di 15 chilometri tutti costellati da insidiosi ostacoli. Tra le novità introdotte quest’anno la piramide rovesciata, il tunnel della paura e i copertoni volanti, ma non mancheranno la scalata sulla rete metallica, il tratto di corsa nel fiume, l’insidioso scivolo, il percorso militare, il salto della morte e molto altro ancora.

“Siamo gasatissimi – ci fa sapere Christian Ghislanzoni portavoce dell’organizzazione – non vediamo l’ora che si inizi, l’attesa è bella ma sta diventando estenuante. Unica pecca, se così possiamo definirla, sarà l’assenza dell’assessore regionale Antonio Rossi che per impegni istituzionali sopraggiunti non potrà partecipare e non potrà esserci nemmeno alle premiazioni che si svolgeranno alle 20.45. Ci spiace per la sua assenza, meno male che quest’estate al momento dell’iscrizione ha saldato subito l’iscrizione”… chiosa con una battuta Christian facendoci entrare subito nel clima goliardico dello Scigamatt.

Scigamatt, ricordiamo, che lo scorso anno ha incoronato vincitori Marco Lafranconi e Adelaide Germani nella versione Extreme e Andrea Basoli e Lorena Strozzi in quella mini. Ovviamente anche quest’anno non mancheranno i premi speciali per l’atleta più giovane, più vecchio, il gruppo più numeroso e per il costume più caratteristico.
Atleti ed atlete ai blocchi di partenza. Che la gara abbia inizio!

www.scigamatt.com
www-scigalott.com