Scurria: “Centro commerciale, i mandellesi vogliono spiegazioni”

Tempo di lettura: 2 minuti
Grazia Scurria, capogruppo di Casa Comune.

MANDELLO – Un consiglio comunale aperto o un incontro pubblico per discutere del previsto insediamento di un centro commerciale sull’area Cortesi a Mandello. A chiederli a più riprese sono, ormai da mesi, le minoranze consiliari e analoga richiesta tornerà a essere avanzata al sindaco, Riccardo Fasoli, in occasione del consiglio comunale di mercoledì 12 aprile.

A farlo sarà Grazia Scurria, capogruppo di “Casa Comune per Mandello democratica”, con una interrogazione che fa riferimento proprio alla procedura di variante urbanistica AT06, che identifica appunto l’area Cortesi.

L’esponente di minoranza premette che la richiesta di un consiglio comunale aperto era stata inoltrata a fronte del proposito dell’attuale Amministrazione “di rinunciare alla disposizione di Pgt che prevede la cessione in favore del Comune di un asilo nido-Punto gioco comunale e di non prevedere un servizio alternativo di pari valore per la collettività”.

Da qui la richiesta di un incontro pubblico “in cui l’Amministrazione illustri ai cittadini le varianti in corso e ascolti il loro parere secondo il principio della partecipazione delle scelte”.

Grazia Scurria “interroga” allora il sindaco per sapere “se intenda o meno convocare un incontro pubblico in cui i cittadini interessati all’argomento possano essere informati sulla variante, che finora è stata tutt’altro che partecipata con la cittadinanza mandellese”.