Shopping di sera, commercianti soddisfatti: “Bene, come lo scorso anno”

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Bilancio positivo per l’edizione 2018 di Shopping d’Estate. La tradizionale iniziativa organizzata da Confcommercio Lecco e rivolta ai commercianti della città. Al termine delle sei serate di apertura, tutti i giovedì dal 21 giugno al 26 luglio, i commercianti sono tutto sommato soddisfatti.

Alberto Pier Toldo, titolare della Gelateria Toldo

 

“E’ andata molto bene anche quest’anno, sono contento – ha detto Alberto Pier Toldo, titolare della Gelateria Toldo di via Cavour -. C’è stato un bel movimento, iniziative come questa servono per rendere la città più vivibile. Sicuramente aderirò anche in futuro”.

Massimiliano Riva e Gabriele Colciago titolari del negozio Mood

 

“La nota dolente di quest’anno è stata un po’ il meteo, per quanto i riguarda è stata una edizione un po’ sottotono – ha detto Gabriele Colciago titolare, assieme a Massimiliano Riva, del negozio di abbigliamento Mood di via Mascari -. Bisognerebbe tornare ad aprire i negozi anche i primi due giovedì di giugno”.

“In linea con l’edizione dello scorso anno, nel complesso il bilancio è positivo” ha detto Gabriele Colombo del negozio Cappa e Tuba di piazza XX Settembre.

Denise Viscosi e Annamaria Urgnani della Piadineria Biribò

 

Soddisfatti anche dalla Piadineria Biribò di piazza XX Settembre: “Abbiamo lavorato molto, non possiamo che essere soddisfatti. Stranieri o italiani? Devo dire che in prevalenza abbiamo avuto clienti italiani” hanno detto Denise Visconti e Annamaria Urgnani.

Bijou Brigitte, negozio di bigiotteria di via Roma, plaude all’iniziativa di Confcommercio: “E’ andata bene, a parte il meteo che qualche volta ha fatto le bizze ma su quello non ci si può far niente – ha detto la responsabile del negozio Francesca Scaglione -. Il periodo è azzeccato, sono le settimane in cui c’è più movimento, da quando si chiudono le scuole a quando la maggior parte della gente va in vacanza”.

Oscar Riva del negozio di calzature Kammi

 

“E’ andata bene anche quest’anno, peccato che l’ultimo giovedì sia stato rovinato da un forte temporale – ha detto Oscar Riva, titolare del negozio di calzature Kammi all’Isolago -. Quando si organizza qualcosa la gente arriva e la città è piena. Turisti? Sarà una sensazione, ma ce ne sono di più rispetto agli anni passati, sembra che qualcosa si muova, del resto la nostra città ha tutte le potenzialità per essere attrattiva”.