Silverij e la Canottieri: “In questi anni il Lido è solo peggiorato”

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Silverij, consigliere comunale di "Mandello al centro".
Francesco Silverij, consigliere comunale di “Mandello al centro”.

MANDELLO – Lo scorso mese di febbraio aveva presentato un’interrogazione al sindaco sulla convenzione per la gestione del Lido comunale a suo tempo stipulata tra il Comune e la Canottieri Moto Guzzi. Francesco Silverij, consigliere comunale di “Mandello al centro”, interpellava in particolare il primo cittadino per sapere se e come erano state realizzate le condizioni previste da una serie di articoli della stessa convenzione.

Ora, all’indomani dell’assemblea della società remiera mandellese e alla luce di quanto dichiarato dal suo presidente Livio Micheli sia in quella sede sia a commento dell’andamento dei lavori assembleari, l’esponente di minoranza torna sull’argomento.

“Ho letto con un certo divertimento – scrive Silverij in una sua nota inviata al nostro quotidiano online – l’ultimo “proclama” del presidente della Canottieri Guzzi, Livio Micheli. Sono naturalmente curioso di vedere concretizzati, ma glielo auguro sinceramente, tutti gli ambiziosi programmi sportivi che intende realizzare nell’area del Lido comunale”.

“A parte la gestione commerciale, su cui interverrò a tempo debito – osserva – sono invece più scettico sulle roboanti dichiarazioni di rilancio del Lido che, forse il presidente si dimentica, è a lui affidato da oltre un decennio e che, anno dopo anno, è soltanto peggiorato”.

Francesco Silverij aggiunge: “Zero docce, zero spogliatoi e tre bagni per una struttura che in estate, nei fine settimana, ospita centinaia di presenze. Se denunciare è apparire, io continuerò a fare entrambe le cose. Il presidente Micheli incominci nel frattempo a fare, visto che il tempo, a mio parere, è già scaduto”.