“Sinfonie ai Piani Resinelli” domenica con il Corpo musicale mandellese

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento del concerto che si era tenuto lo scorso anno al rifugio Bietti-Buzzi.
Un momento del concerto che si era tenuto lo scorso anno al rifugio Bietti-Buzzi.

MANDELLO – Lo scorso 30 agosto il rifugio Elisa, in Alta Val Meria, aveva ospitato in una bella giornata di sole un apprezzato concerto, protagonista un quartetto d’archi che non aveva mancato di affascinare quanti avevano assistito al singolare evento.

Ora, archiviato quell’appuntamento proposto dal Cai Grigne e da Mauro Balatti, gestore del rifugio, la musica torna a salire… in quota.

Sempre per iniziativa del sodalizio alpinistico mandellese, che per l’occasione potrà contare sul patrocinio dei Comuni di Abbadia Lariana e Mandello, domenica prossima 27 settembre andrà in scena “Sinfonie ai Piani Resinelli”.

Protagonista sarà il corpo musicale mandellese, che si esibirà a Prato della Nave una prima volta alle 11.30 e successivamente alle 14.30. Tra i due concerti il pranzo, previsto per le 12.30.

banda_Mandello_Bietti (1)Il ritrovo è fissato per le ore 9 presso il piazzale delle Miniere, da dove si partirà alla volta del Belvedere (parco del Valentino), il Forcellino e appunto Prato della Nave, dove i musicanti del complesso bandistico troveranno i loro strumenti.

Chi lo desidera può prenotare un piatto caldo inviando una mail all’indirizzo info@caigrigne.it, oppure telefonando allo 0341-735.094 venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

In caso di maltempo l’evento verrà annullato. Proprio per quanto riguarda le previsioni meteo l’ultimo aggiornamento sarà alle ore 8 di domenica 27 settembre, consultabile al sito Internet www.caigrigne.it.

Va detto che già lo scorso anno proprio il corpo musicale mandellese si era reso protagonista di un suggestivo concerto tenuto al rifugio Bietti-Buzzi in occasione delle celebrazioni per i 90 anni del Cai Grigne.