Sirone: “Serata in bianco” insieme a Telethon a sostegno della ricerca

Tempo di lettura: 2 minuti

SIRONE – Si parla ancora di Telethon nella realtà sempre viva di Lecco dove tutti danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica, l’unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 24, dalle 20 e sarà a carattere culinario: “Una serata in bianco”, una cena nella splendida cornice della villa Imperiale, sede del Comune di Sirone.  Un evento tra le tante iniziative dell’Amministrazione comunale di Sirone nell’ambito del 38° giugno Sironese.

Semplici le regole: vestirsi con un capo bianco, portare da casa cibo, bevande, stoviglie e tovaglie. Al resto penserà l’organizzazione che metterà a disposizione: tavoli, sedie, intrattenimento musicale con i Spleen, pittori all’opera e perfino il dolce artigianale. Costo di iscrizione 7 euro interamente devoluti a Telethon. Iscrizione obbligatoria presso la biblioteca di Sirone. Gli iscritti avranno anche la possibilità di visitare la torretta della Villa Imperiale. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sabato 1 luglio.

“La ‘Serata in bianco’ – spiegano gli organizzatori – ha lo scopo poi di ricreare l’atmosfera del giocare in cortile, dello stare insieme per strada come nei vecchi paesi. Vivere e riappropriarsi del territorio, essere protagonisti della città e non spettatori. Infine la cosa più importante: questa cena nasce per donare una speranza forte a tutti gli ammalati di una malattia genetica e quindi è bello pensare che il semplice gesto di mangiare in compagnia possa dare speranza a queste persone”.