Soccorso degli alpini, un corso per servizi di trasporto di disabili e anziani

Tempo di lettura: 2 minuti

Soccorso-degli-alpini_MandelloMANDELLO – La frase che accompagna anche la più imminente iniziativa del Soccorso degli alpini, oltremodo efficace nella sua semplicità e che di fatto coincide con la filosofia operativa del servizio di pronto intervento attivo nei comuni di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna, è “Aiutaci ad aiutare!”.

Un ideale motto che, unito allo slogan “Umilmente al servizio di tutti”, ben sintetizza lo spirito che anima responsabili e volontari del Soccorso stesso, alla ricerca di persone che vogliano dedicare qualche ora alla settimana del loro tempo a favore proprio del “pronto intervento”.

Allo scopo sta per partire un corso per servizi di trasporto sanitario il cui obiettivo è di abilitare nuovi volontari al trasporto di disabili e anziani, nonché per lo svolgimento di tutti quei servizi che non rivestono carattere di urgenza o emergenza.

Il corso si terrà presso la sede del Soccorso, in via degli Alpini 3 a Mandello, e avrà una durata di un paio di mesi. E’ completamente gratuito e le lezioni si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 20.30 alle 22.30.

La presentazione dell’iniziativa avverrà martedì prossimo, 8 settembre, con inizio alle ore 20.30, sempre in sede.

Le persone interessate possono iscriversi contattando il numero 335-8356023 tutti i giorni nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 19, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica formazione@soccorsodeglialpini.it.

Chi poi fosse interessato al corso di 120 ore per diventare soccorritore di urgenza/emergenza (118) potrà accedere direttamente al secondo modulo di 78 ore proprio partecipando al corso per servizi di trasporto sanitario.