Solevol a sostegno dei 7 progetti finanziati dal bando volontariato

Tempo di lettura: 2 minuti

Logo SolevolLECCO – Sono 7 progetti nella provincia che hanno ottenuto i contributi grazie al Bando Volontariato 2014 di Regione Lombardia, un’iniziativa per promuovere e rafforzare la realizzazione di progetti in rete attuati dalle organizzazioni di volontariato del territorio lombardo. Le associazioni capofila insieme alla propria rete di partner avranno tempo fino a dicembre 2015 per realizzare le azioni e gli obiettivi previsti dal proprio progetto.

So.Le.Vol., dopo aver organizzato due incontri sul tema nel mese di febbraio dedicati ai rappresentanti della associazioni che intendevano aderire al bando, ancora una volta conferma il proprio ruolo attivo nei confronti degli enti no profit del lecchese organizzando un incontro che si propone di fornire agli enti capofila dei 7 progetti, 4 dell’area meratese e casatese e 3 di Lecco e dintorni, informazioni sulle modalità operative e gestionali dei progetti: cosa fare in fase di avvio del progetto, come organizzarsi per programmare le azioni previste, come iniziare a gestire la parte rendicontativa, come comunicare le attività che verranno realizzate, ecc..

L’iniziativa del Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco, che si terrà giovedì 9 ottobre dalle ore 14.30 alle 16.30, presso la sede di Corso Carlo Alberto,si contestualizza nella mission dell’ente che si propone di sostenere e qualificare l’attività di volontariato sul territorio, valorizzare le risorse delle organizzazioni, patrimonio sociale di rilevante entità, ma con un forte bisogno di servizi.

PROGETTI FINANZIATI DAL BANDO VOLONTARIATO 2014 NELLA PROVINCIA DI LECCO:

Ale G.: Raggiungere l’autonomia: un progetto a più mani Namastè: Ti accompagno a scuola

La Goccia: Passo dopo passo…pietra dopo pietra: verso una nuova residenzialità per persone con disabilità

A.I.D.O. provinciale Lecco: Regala la vita

Volontari Namaste – Missioni Consolata: Conoscenza ed esperienza:un patrimonio da tramandare ai giovani. Tecnici ed insegnanti,nella nuova identità di volontari,in rete con scuole,aziende e agenzie del lavoro per formare giovani disoccupati

A.N.O.L.F. Lecco: Il sangue non ha colore

Binario per l’Africa: VolontariAMICI: conosciamoci, parliamoci, ascoltiamoci, confrontiamoci. I volontari escono dall’anonimato e si mettono in rete.