Somana “celebra” Sant’Abbondio e onora le vittime del terremoto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Somana_festa-patrono_2016 (6)MANDELLO – Un minuto di silenzio nella festa dedicata a Sant’Abbondio. Un momento di riflessione per onorare le vittime del terremoto.

Anche Somana, nel giorno del lutto nazionale, ricorda il dramma che ha sconvolto il Centro Italia. Lo fa in occasione della ricorrenza patronale e della seconda delle tre serate di festa organizzate dalla parrocchia con il patrocinio del Comune di Mandello.

E’ stato il sindaco, Riccardo Fasoli, a chiedere ieri il minuto di raccoglimento durante la “raviolata” e prima che avesse inizio l’esibizione della “Semposs rock band”.

La festa patronale di Somana era iniziata venerdì sera e oggi, domenica 28 agosto, vivrà il suo momento culminante con la messa solenne delle 10.30 che sarà presieduta da don Massimo Rossi, fino al 2015 e per tredici anni parroco della frazione mandellese, ora alla guida della comunità parrocchiale di Moltrasio.

Alle 15 il canto dei Vespri e, a seguire, l’incanto dei canestri. A partire dalle ore 19 tornerà a funzionare il servizio di cucina e bar e in serata nuovo intrattenimento musicale quale ultimo atto della festa.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA “RAVIOLATA 2016” A SOMANA