SONDAGGIO – Lungolago chiuso per eventi, siete favorevoli?

Tempo di lettura: 2 minuti

strada-chiusaLECCO – E’ giusto chiudere il lungolago di Lecco per ospitare manifestazioni sportive o altri eventi?  

La risposta divide amministrazione comunale e commercianti: la prima è convinta a proseguire sulla strada già intrapresa, ovvero portare le iniziative sportive nel cuore della città, una scelta che però incontra le critiche della Confcommercio.

L’associazione riferisce di disagi ai negozianti dovuti alla chiusura del lungolago, con il centro viabilisticamente  isolato e con meno possibilità di parcheggio. La richiesta dei negozianti è quella di ridurre sia le ore che le occasioni di chiusura del lungolago, selezionando gli eventi per i quali imporre il blocco della viabilità.

La discussione, già emersa in passato, è tornata d’attualità in seguito alle due chiusure previste per altrettante manifestazioni, il Duathlon la scorsa domenica e la Maratonina la prossima,  per quasi tutta la giornata.

Da un lato c’è l’aspirazione del Comune di avere i riflettori puntati su Lecco, con gare di caratura nazionale e con l’arrivo in città di atleti da tutta Italia, dall’altro lato le richieste dei commercianti e la necessità di limitare gli effetti sul traffico cittadino.

E i lecchesi  cosa ne pensano? Siete a favore delle chiusure per ospitare manifestazioni ed eventi sul lungolago?  Rispondete al sondaggio di LeccoNotizie.com   (il sondaggio si chiuderà a mezzanotte di domenica)

 

[poll id=”2″]