Sopracornola. Masso frana e finisce sulla strada, chiusa una corsia

Tempo di lettura: 2 minuti
il masso staccatosi dalla parete, all'altezza dell'ultimo tornante per salire a Sopracornola
Il masso staccatosi dalla parete, all’altezza dell’ultimo tornante per salire a Sopracornola

 

CALOLZIO – L’allarme per i Vigili del Fuoco e per la squadra della Protezione Civile calolziese è scattato alle 22 circa, nella notte di mercoledì, per un masso staccatosi dalla parete e finito in mezzo alla strada che da Calolzio conduce alla frazione di  Sopracornola, all’altezza dell’ultimo tornante. Pochi mesi fa, in una serata di pioggia, un caso analogo

“Niente di grave, fortunatamente” commenta l’assessore alla Polizia Locale di Calolzio, nonché referente del gruppo Protezione Civile, Sonia Mazzoleni, intervenuta per effettuare un sopralluogo dopo essere stata contattata dal sindaco di Carenno Luca Pigazzini. “Erano già sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno spaccato parte del masso per poi posizionarlo a bordo strada” continua l’assessore, aggiungendo che è già stato disposto per oggi un ulteriore sopralluogo ed il taglio di una pianta di piccolo diametro, mentre rimangono in allerta gli uomini della Protezione Civile.

La Polizia Locale istituito il divieto di circolazione pedonale e veicolare,  con contestuale transennamento di Via Sopracornola Nuova,  della corsia di marcia in direzione discendente, in corrispondenza dell’area interessata dallo smottamento franoso.