Sorrisi in ospedale: via al corso per i “Clown del Buonumore”

Tempo di lettura: 2 minuti

Corso

LECCO – A distanza di quattro anni dalla prima edizione, Associazione Veronica Sacchi Onlus (AVS), organizza la terza edizione del corso di formazione per volontari Clown del Buonumore “I PROMESSI CLOWN_Questo corso s’ha da Rifare”, organizzato e finanziato dall’associazione stessa.

Il corso è rivolto a giovani tra i 17 e i 35 anni di Lecco e Provincia, desiderosi di mettersi in gioco e intraprendere un percorso di volontariato costruttivo e accattivante, con una realtà solida e competente, presente sul territorio lariano dal 2004.

La formazione, articolata in tre tappe, ha la durata di un anno e comincia sabato 11 Aprile presso l’azienda ospedaliera A. Manzoni di Lecco.
Per accedervi è necessario partecipare a una delle due giornate di orientamento che si terranno sabato 28 e domenica 29 Marzo presso l’oratorio dei Cappuccini di Lecco.

AVS_ClownOspedale

Le iscrizioni chiudono al riempimento dei posti nelle due giornate di orientamento e comunque non oltre venerdì 20 Marzo. I volontari formati svolgeranno servizio come clown dottori presso l’azienda ospedaliera Manzoni di Lecco, l’ospedale per disabili “Nostra Famiglia” di Bosisio Parini e le case di riposo di Olgiate Molgora e Airoldi e Muzzi di Lecco.

AVS da oltre 10 anni realizza corsi di introduzione e formazione per giovani volontari clown-dottori e porta il sorriso in situazioni di disagio. Nel corso dei suoi dieci anni di storia, ha operato in forma volontaria e non retribuita in ospedali, case di riposo, centri per disabili, carceri, missioni di supporto all’estero e in molti altri contesti dove il disagio sociale, provocato dalla malattia o da contesti socio-politici complessi, richiedeva e richiede l’intervento della figura del clown dottore.

“Un naso rosso per regalare piccoli attimi di preziosa serenità”.

Per iscrizioni e informazioni: info@veronicasacchi.it o 02/27000276
FB: AVS-ASSOCIAZIONE VERONICA SACCHI