Soste nella ZTL: convenzioni con tre silos per risolvere il problema

Tempo di lettura: 2 minuti
auto-ztl-lecco-1
Le auto parcheggiate in via Cairoli, nella ZTL del centro

 

LECCO – Due convenzioni per risolvere il problema delle soste per i residenti del centro: due differenti convenzioni con tre autorimesse del centro cittadino di Lecco, convenzioni grazie alle quali chi risiede e opera nell’ambito della ZTL potrà beneficiare della possibilità di accedere nelle ore notturne ai posti auto messi a disposizione, anche in vista della rivisitazione della regolamentazione delle soste alla quale l’assessorato alla viabilità del Comune di Lecco sta lavorando.
“Dopo l’Epifania organizzeremo un incontro con i residenti e con i commercianti del centro – spiega l’assessore Corrado Valsecchi -; contiamo infatti di terminare la nuova regolamentazione della ZTL tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio. Nel frattempo, abbiamo già provveduto a sancire con le proprietà di tre grandi silos del centro cittadino, delle convenzioni che consentano di ricoverare i propri automezzi in orari strategici a un costo agevolato”.

 

1612_ztl_mappa
A sottoscrivere le convenzioni con il Comune di Lecco, i parcheggi “Il Vallo” e “Isolago” e l’autosilos “Ponte Vecchio” di via Aspromonte. Per i primi è stata riservata la possibilità di acquistare abbonamenti notturni mensili, trimestrali, semestrali o annuali validi 7 giorni su 7 dalle 18:00 alle 9:00 al costo di 30,00 euro al mese, mentre nel secondo, al costo mensile di 25,00 euro e annuale di 250,00 euro, le fasce orarie interessate dalla convenzione saranno dalle ore 17:00 alle ore 9:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 17:00 alle ore 12:00 il sabato, la domenica e i festivi. 150 sono i posti auto riservati dal silos “Isolago” mentre 55 sono quelli resi disponibili nel silos “Il Vallo”.
Le convenzioni saranno operative a partire dal 1° gennaio, ma già in questi giorni è possibile acquistare gli abbonamenti presso i rispettivi parcheggi.

 

LEGGI ANCHE: Lettera. “Più che ZTL il centro di Lecco sembra un parcheggio”