Special Olympics, la marcia regala a Lafranconi anche il bronzo

Tempo di lettura: 2 minuti

TERNI – Al già ricco bottino di medaglie collezionate nelle prime giornate dei Giochi nazionali estivi Special Olympics svoltisi nel fine settimana a Terni, per i portacolori della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello domenica 14 maggio si è aggiunta anche la medaglia di bronzo di Marco Lafranconi.

Il mandellese, già argento nella marcia sugli 800 metri, ha gareggiato appunto nella giornata conclusiva del prestigioso evento sportivo anche sui 400 metri, giungendo terzo.

La delegazione mandellese presente in terra umbra (ad accompagnare gli atleti vi era la responsabile della sezione Arcobaleno, Franca Lafranconi, oltre a Luciano Benigni e a Sergio Gatti) nella giornata di domenica ha anche avuto modo di assistere all’annuale festa medievale della corsa dell’anello, che ha visto la presenza di oltre 600 figuranti in corteo, con migliaia di spettatori entusiasti.

Una “trasferta”, dunque, positiva sotto ogni aspetto. E per i portacolori della sezione Arcobaleno un altro anello da aggiungere alla già lunga catena di successi sportivi.