Speciali auguri da Lecco al Canada con le voci del Coro San Giorgio

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Tempo di auguri anche per gli Italiani all’estero, sono molte le comunità italiane presenti nel mondo e quella del Canada è molto numerosa. Sono circa 350.000 nel Quebec gli Italiani di prima seconda e a volte terza generazione, che mantengono il contatto con la lingua, la cultura e l’informazione del paese di origine, e lo fanno attraverso dei canali locali di informazioni in lingua.

Uno di questi è Ici Television (http://icitelevision.ca/live-video/) , rete televisiva diffusa tradizionalmente in Quebec, e in rete nel resto del mondo, e proprio per questo canale tv di Montreal il Coro San Giorgio di Acquate ha ricevuto l’invito a preparare un breve saluto da trasmettere nel programma di Santo Stefano (contando il fuso orario in Italia era già l’ alba del 27 dicembre).

L’ invito è arrivato da Nick De Vincenzo animatore e conduttore di programmi radio e televisivi e ora responsabile del programma italiano di ICI Television e così nella notte di Santo Stefano è andato in onda in Canada il saluto e l’ augurio registrato nella sala prove del Coro San Giorgio per la Tv Canadese.