Squadra Antincendio Rancio: posizionato il pannello informativo

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ stata posizionata nei giorni scorsi la bacheca informativa corredata di foto del monte San Martino, monte Medale, Crocione, chiesetta, rifugio Piazza, pista tagliafuoco (vallo) e fauna locale, all’inizio del sentiero che sale al San Martino, imboccandolo dalla strada del vallo paramassi.

L”iniziativa, promossa e voluta dalla Squadra Antincendio Boschivo Alpini Monte Medale, è stata realizzata in collaborazione con Acel Service srl in qualità di sponsor.

“Per noi è stato un anno difficoltoso in quanto non abbiamo voluto attingere ai contributi esterni che amici e sostenitori ci elargivano, pertanto abbiamo utilizzato solo i rimborsi che la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, alla quale apparteniamo come squadra, ci fornisce per coprire parte delle spese”, tiene a precisare il capo squadra dell’Anticendio Mario Fusi.


“Avendo 25 uomini che lavorano come volontari e attrezzature che sono in deperimento, per questo ringraziamo la ditta A.B.F. Valmadrera che ogni tanto ci abbuona qualche riparazione e un amico che vuole rimanere nell’anonimato che quest’anno ci ha fornito indumenti da lavoro per la squadra, abbiamo deciso di organizzare il 2 settembre, presso la nostra sede una cena in amicizia – spiega Fusi – Questo servirà ad autofinanziarci al fine di poter sostenere i costi relativi ai lavori che la squadra intende continuare anche per il 2017/2018”.