Staffelli e lo chef Penati alla cena benefica de La Nostra Famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti
Theo Penati
Lo chef Theo Penati

BOSISIO – Uno chef stellato e un inviato speciale per l’ospedale amico: Theo Penati e Valerio Staffelli saranno ancora una volta i protagonisti della Cena di Gala de La Nostra Famiglia, che si terrà il 1° aprile a Bosisio Parini.

Anche quest’anno il Gruppo Elior, numero uno nella Ristorazione Collettiva in Italia, sarà partner per la realizzazione della cena benefica e si occuperà della gestione e dell’organizzazione del personale di sala e dell’allestimento del ristorante all’interno del VII padiglione.

Tema della serata i “capolavori” perché, come sottolinea Carla Andreotti, Direttrice Sviluppo dell’Associazione, “la vita è comunque e sempre un capolavoro, perché questi bambini e ragazzi sanno fare ogni giorno con le loro mani e con la loro creatività dei capolavori, perché coloro che li curano, li educano e si dedicano alla ricerca nel campo della neuropsichiatria infantile sono persone capaci di regalare agli altri capolavori di dedizione, di intelligenza e di professionalità.”

Top secret sul menu. Quel che è certo è che la stella Michelin 2016 Theo Penati delizierà gli ospiti con piatti gourmet cucinati al momento, mentre Valerio Staffelli condurrà l’asta di un orologio Yamaha di Valentino Rossi, una maglia autografata del bomber juventino Paul Pogba, un tapiro direttamente da Striscia La Notizia, un capolavoro realizzato dai ragazzi del Centro di Formazione Professionale de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, una t-shirt e un cappellino autografati da Valentino Rossi.

staffelliGiunta alla sua 7° edizione, la cena di quest’anno contribuirà a raccogliere fondi per il Progetto NOAH (New Organization for Autism Healthcare): proprio alla vigilia della Giornata Mondiale sull’Autismo verrà presentato il nuovo modello di presa in carico per 500 bambini con disturbi dello spettro autistico appena avviato dall’IRCCS Medea in 7 centri di riabilitazione lombardi de La Nostra Famiglia.

Durante la serata anche l’inaugurazione della mostra “Spunti di vista”, che raccoglie una quindicina di opere d’arte fra periodo moderno e contemporaneo provenienti dalla collezione del Credito Bergamasco (Banco Popolare) e della Fondazione Credito Bergamasco. Fra gli autori compaiono Trento Longaretti, Francesco Solimena, Francesco Salodini e Zaccaria Cremaschi.

“Ringrazio gli amici vecchi e nuovi della Cena di Gala, gli sponsor Acel, Credito Bergamasco, Elior e le aziende che hanno fornito prodotti per la cena e per la lotteria” dice il Responsabile Raccolta fondi Giovanni Barbesino.