Stazione, ZTL e parcheggi, Pasquini: “Meglio tardi che mai”

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Pasquini

piazza Lega Lombarda - stazione

LECCO – “Mi fa piacere che dopo un anno in cui segnalavamo il problema della stazione abbiano messo mano alla situazione con questa delibera di giunta”. E’ Antonio Pasquini, consigliere comunale del NCD, ad intervenire sulle novità riguardo alla ZTL in piazza della stazione.

Pasquini AntonioAnche nelle scorse settimane, il consigliere di centrodestra si era fatto portavoce delle richieste di alcuni cittadini che chiedevano l’apertura del piazzale almeno in orario serale, per consentire di accompagnare in auto i viaggiatori il più vicino possibile alla stazione, in un’ottica di maggiore sicurezza anche a seguito di alcuni episodi di violenza accaduti in quella zona. Presto, con l’installazione della telecamera e del varco, sarà possibile consentire l’accesso negli orari che il Comune dovrà stabilire.

“Mi auguro comunque, su questo l’assessore Volontè ci ha rassicurato in consiglio, che il Comune si faccia portavoce nei confronti della questura del problema della sicurezza nelle ore notturne in stazione” ha proseguito Pasquini.

In arrivo anche una soluzione rispetto alla questione dei parcheggi per quanti si recano in stazione, con la possibilità dal 15 di aprile di sostare gratis per un quarto d’ora nei pressi del parcheggio di via Sassi. Una misura che si spera possa mettere fine ai disagi degli ultimi mesi, con le auto in sosta lungo il viale.

“Fa piace che da quattro anni si parli di blu bike ma la realtà e i bisogni dei cittadini e dei pendolari sono altri – spiega Pasquini riferendosi al problema dei parcheggi – poi possiamo riempirci di belle parole e di ‘green’ in ogni convegno, sia in Italia che all’estero, ma questo non ha nulla a che vedere con la realtà di tutti i giorni”.

VEDI ARTICOLI PRECEDENTI:

Telecamere ZTL in stazione ma soste “free” in via Sassi

Sicurezza in città, Pasquini: “Servono più controlli in stazione”