Su abusi e violenze “Rompiamo il silenzio”. Incontro Lions Club

Tempo di lettura: 2 minuti

OGGIONO – Lions Clubs distretto 108IB1 IV° circoscrizione zone A e C, con il contributo della Provincia di Lecco ed il Patrocinio del Comune di Oggiono, organizza giovedì 18 aprile 2013 alle ore 20.00, presso il PALA BACHELET via Bachelet ad Oggiono, una conferenza dal tema: “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne. Rompiamo il silenzio”.

il Convegno è aperto alla partecipazione di tutti e l’ingresso è gratuito. Verrà riconosciuto un attestato di partecipazione firmato dal Governatore 108 Ib1 Lions Norberto Gualteroni che presenterà’ l’evento e dal Provveditore agli Studi di Milano e Lecco Lions Giuseppe Petralia che modererà la serata.

I relatori, particolarmente qualificati, tratteranno gli argomenti con lo scopo di incentivare maggiormente la comunità sull’importanza della legalità e del rispetto verso l’universo femminile e  l’infanzia. Tratteranno il tema, cercando di sensibilizzare docenti e dirigenti scolastici con l’intento di arginare il degrado morale che purtroppo si sta insinuando subdolamente nella Società.

Sono state coinvolte istituzioni e organizzazioni che per loro natura e scopi, sono impegnate a combattere, spesso in prima linea, sia il fenomeno della violenza che gli effetti di detti comportamenti, sulla parte più’ debole della Comunità, quali; le Autorità di Pubblica Sicurezza, Lions Clubs International, L’Ufficio Scolastico Provinciale, l’ASL di Lecco, la Consigliera di Parità, la Comunità educativa Opera Don Guanella, Rete Salute Merate, La Cooperativa Specchio Magico e  L’ Associazione l’ altra metà del Cielo.

La conferenza è aperta al contributo e al pensiero di coloro che avranno il piacere d’intervenire, infatti, dopo le relazioni programmate si dara’ luogo ad un confronto d’idee e di progetti.